giovedì 7 febbraio 2013

Part of me...

Forse ho trovato un titolo per il mio blog che mi soddisfa (dico forse perché, essendo pur sempre una donna, non so cosa voglio ma mi riservo il diritto di rompere i coglioni se non lo ottengo :)...

THIS IS THE PART OF ME...



Un po' perché sono profondamente bastarda e il mio counter visite schizzerà alle stelle con le persone che cercano la canzone di Katy Perry, che resta una cantante che stimo, ma il motivo principale è che è proprio quello che voglio trasmettere, una parte di me.
Voglio che le persone che pensano di conoscermi si interessino a ciò che scrivo e mi conoscano davvero, voglio che questi piccoli pezzi di me che esprimo in ogni post possano emozionare, far ridere anche, o addirittura aiutare chi ha dei dubbi o chi ha bisogno di consigli...
Infondo tutti ci teniamo ad essere accettati, a far parte di un gruppo, o sentirsi solo parte di qualcosa e quindi non mi vergogno di questo mio tentativo di far sentire la mia voce, che pur essendo una tra miliardi, è e sarà sempre unica e irripetibile, come quella di ognuno di voi e quindi bisogna tirarla fuori, come meglio sapete fare, bisogna farsi notare per la propria unicità non per quanto siamo bravi ad uniformarci al gruppo.

Chi sono io?
Ovviamente non so ancora dare una risposta precisa a questa domanda ma ho passato davvero un sacco di tempo cercando di imparare sempre più su me stessa.
In questo momento sono una ragazza un po' insoddisfatta forse, che si sente meglio quando scrive, che sta davanti al pc con la sigaretta in bocca e si sente una sorta di moderna Charles Bukowsky al femminile, magari con la mente un po' meno perversa, forse... ;)
Sono quella che balla da sola quando nessuno ha voglia di ballare e sorride e, nonostante il mio essere analitica (basso espansiva e basso dominante, stile di relazione, ndr) se è felice dispensa abbracci e sorrisi e se faccio un complimento è perché ci credo davvero non per prendere in giro.
Sono quella che non ha uno stile di vestiario ma a cui piace vestirsi a seconda dell'occasione e sebbene sia davvero raro vedermi con un paio di tacchi, non è raro invece vedermi un giorno con la gonna e il giorno dopo con un bel paio di pantaloni superlarghi o con una maglietta rock o metal, a seconda se sto andando a ballare hip hop o a un concerto dei Tenacious D...
Sono quella che non ascolta un genere solo di musica, ma ascolta tutto, rarissimo che compri un cd di un solo artista, rarissimo che compri un cd, non mi piacciono mai tutte le canzoni di un artista, anche se quelli che ci sono andati più vicini senz'altro sono gli Articolo 31, per come sto oggi, mentre scrivo ascolto indie rock, iniziando con Love Will Tear Us Apart (L'amore ci farà a pezzi - Joy Division 1980), e se Ian Curtis fosse ancora vivo ne avremmo di cose da dirci, ma si sa i migliori si suicidano sempre -_-, passando per Karma Police (Radiohead), Never let me go (Florence and the Machine), Where is my mind (Pixies rifatta dai Placebo) colonna sonora di Fight Club di cui ora sto leggendo il libro ed è fantastico.
Si sono anche quella che legge ma anche lì mai lo stesso genere, e posso leggere libri inflazionati come Tre metri sopra il cielo o la saga di Twilight e voi non potete dirmi un cazzo se non l'avete letti perché per quanto possa essere buffo un vampiro che sbarluccica, il sentimento che traspare dalle parole di un autore è qualcosa di impagabile ed estremamente emozionante, Fabio Volo, è facile dire che prende le frasi dai cioccolatini ma provate a scrivere come lui, provate a scrivere qualcosa e quando qualcuno la legge fargli pensare "cazzo è troppo vero", non scrive frasi di cioccolatini, scrive di vita vera ignoranti!
Bukowsky, un po' porno ma ogni tanto ci vuole, e comunque tra i suoi bicchieri di whisky, le sue sigarette e sue scopate, si innamora di ogni donna che vede, è un romantico, a modo suo.
Shakespeare, il migliore, è necessario dire altro??
E potrei andare avanti per un bel pezzo, eppure ci sono periodi che passano senza che tocchi un libro, ma quando ne comincio uno lo divoro.
Sono quella che ha più di 200 film in casa, se contiamo solo gli originali, e li guarda e li riguarda, alcuni più di altri ovviamente, e ogni volta che ne vede uno resta assorbita nell'universo di ciò che vede, e quando finisce ci vuole una buona mezz'ora prima che torni ad essere Charlie, perché la vita nei film è più bella e Charlie non sempre vuole tornare alla realtà, ma comunque ci torna, anche se il più delle volte ha imparato qualcosa in più...
E sono quella che c'è sempre, che capisce sempre quando qualcosa non va e se ti va di parlarne io sono lì e ti ascolto anche se poi non ti ricorderai di me, anche se una volta che ti sarai sfogato e avrai preso ciò che ti serve dai miei consigli, sarò solo un altro "ciao" tra le facce che vedi una volta ogni tanto, ma niente di più.
Ma io sono lì, e anche se non me lo chiedi sono come Wolf di Pulp Fiction, risolvo problemi, quelli degli altri più che i miei ma da qualche parte bisogna pur cominciare no? E molto probabilmente è proprio questo il mio problema, e negli anni comunque ho imparato a dire qualche vaffanculo in più, ma mai abbastanza e sinceramente, forse ci soffro un po' di più, ma come vivo io le situazioni e le persone, voialtri non sapete nemmeno che significa avere dentro tutta questa passione, ed è stancante certo, ma ti fa vivere ogni attimo nel modo più completo che ci sia!
Sono quella che si innamora ogni giorno... Di una canzone, di un film, di un fiore, di un sorriso, di una situazione, di un'emozione, di una frase... Romantica da fare schifo...
Mi piace cantare, anche se non sono propriamente intonata ma la cosa non mi ferma, mi dispiace un po' per chi mi ascolta stonare ma è così liberatorio che non voglio proprio farne a meno...
E recito, si perché per una che vuole fuggire dalla propria realtà non c'è modo migliore no? Sul palco si, ma anche fuori a volte, perché la gente non vuole vederti triste, non che gliene freghi qualcosa ma le persone tristi sono noiose eh!, quindi su la maschera ed è come non fosse successo niente, anche perché ancora non ho trovato una persona che abbia voglia come posso fare io di stare a sentire le mie seghe mentali giornaliere e cercare di porvi rimedio, a volte penso di essere un'aliena perché in effetti è una rottura di balle eppure eccomi qua, psicologa senza laurea a tempo perso.
E nonostante la mia femminilità non sia delle più preponderanti, la shopping-terapia mi fa incredibilmente bene... Ma ogni volta che ci casco penso alle parole di Tyler Durden:

"L'automiglioramento è masturbazione, l'autodistruzione invece...."

Fa riflettere, specialmente se penso che ultimamente assumendo piccoli quantitativi di alcool mi sento più felice... La mia solita svagodeficienza... Ma che ci posso fare, se la vita ti offre limoni... Limona! XD

Il mio tempo è esaurito, ovviamente non ho mai un cazzo da fare e quando mi metto giù a scrivere devo smettere perché devo fare qualcosa... La storia della mia vita in pratica!

Al mio prossimo delirio!

Nessun commento:

Posta un commento